WENDA WebSite in Italian, French and English
29 giugno 2015
WENDA goes to EIA 2015 and wins!
28 luglio 2015

WENDA incontra l'eccellenza a Villa Oppi

Gli incontri che facciamo per promuovere e far conoscere Wenda sono orientati al business, questo è obiettivo. Dire che in diverse circostanze questi incontri siano diventati molto di più è altresì indiscusso e piacevole. È senz’altro business, ma è anche tanto altro e tanto di più.

Questa è senza ombra di dubbio la sensazione che abbiamo ricavato e portato con noi Antonio ed io dalla visita di ieri a Villa Oppi. Abbiamo conosciuto una grande sintesi di eccellenze, presentando al nostro interlocutore quella che crediamo fortemente possa diventare la nostra eccellenza Wenda.
Ci auguriamo che possa evolversi in business; sicuramente è stato bello, illuminante, proficuo e difficile da dimenticare.

Villa Oppi: a metà strada fra Parma e Piacenza, antica Stazione di Posta che risale addirittura al sedicesimo secolo, divenuta in seguito dimora di Maria Luigia D’Austria, seconda moglie di Napoleone Bonaparte. Proprio in quel periodo (1820 circa) inizia a Villa Oppi la coltivazione della vite basata su vitigni Italiani e Francesi. La prima etichetta della casa, Pallido (potete vederla nell’immagine di copertina), risale a quegli anni. Oggi l’azienda Imedhia Group / Villa Oppi, coltivando la medesima tradizione, produce etichette di altissimo prestigio che esporta in tutto il mondo, fra cui una linea esclusiva a marchio Tonino Lamborghini con la sua punta di diamante Sangue di Miura. Eccellenza per l’eccellenza.

Abbiamo incontrato il Dott. Stefano Agazzi, Presidente dell’azienda e Wine Expert. Abbiamo ascoltato con grande interesse la storia di Villa Oppi e della sua produzione, abbiamo parlato di noi e del nostro progetto Wenda, abbiamo gradito i complimenti e fatto tesoro dei consigli e delle perplessità, abbiamo ipotizzato strade che potessero coinvolgere con successo loro, noi ed il marchio Lamborghini. Infine, in un’apoteosi di eccellenze da far girare la testa, abbiamo concluso un incontro di oltre due ore con una degustazione di Prosecco di loro produzione (fantastico!) accompagnato da ottimo Culatello locale.

villa_oppi_02

Grazie per la magnifica giornata!

Villa Oppi