30 maggio 2020

Wenda al VivaTech Paris!

Wenda ha partecipato a Vivatechnology Paris 2018 dopo essere stata selezionata dalla Regione Auvergne-Rhône-Alpes per una startup call. VivaTech è il luogo d’incontro per celebrare l’innovazione con startup e leader d’impresa. Da top speaker e fiere a open innovation ed esperienze live, VivaTech è una celebrazione delle innovazioni contemporanee e delle possibilità del futuro per chiunque creda nel potere della tecnologia di trasformare il mondo del business e la società nel suo intero. L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di più di 68,000 visitatori e quest’anno si è cercato di valorizzare quel successo invitando a Parigi startup, leader d’impresa, investitori, accademici, studenti e media da tutto il mondo per tre giorni intensi: i primi due giorni sono stati dedicati ai professionisti, mentre nel terzo si è lasciato spazio al pubblico in generale.

Wenda ha risposto alla call, ha vinto e si è conquistata un posto a Parigi, per mostrare alla Francia ciò che è in grado di fare!
Antonio Catapano – CEO di Wenda – ha detto: “Le sfide relative a tracciabilità e spreco alimentare sono per noi prioritarie, vogliamo affrontare il problema per creare una food chain migliore”.
Andrea Monterumisi – CTO di Wenda – ha commentato: “Eravamo certi del fatto che le nostre tecnologie fossero interessanti e innovative nonostante l’alto livello della call”.

La call si adattava perfettamente alla mission e alla value proposition di Wenda, cioè cercare soluzioni tecnologiche per migliorare la tracciabilità lungo la supply-chain. I consumatori si aspettano trasparenza dalle aziende da cui acquistano, specialmente nell’industria alimentare. Implementare la trasparenza e la tracciabilità lungo la supply-chain globale aiuterà le aziende agroalimentari ad espandere i propri mercati migliorando la fiducia e la lealtà dei consumatori. Sebbene le legislazioni nazionali ed internazionali contribuiscano all’aumento della complessità della supply-chain globale, le tecnologie IoT possono facilitare la tracciabilità dei prodotti sia per i consumatori sia per le aziende.

In ultima analisi, tre giorni di esibizioni e presentazioni a Parigi hanno portato Wenda a incontrarsi con grandi aziende come Google, Facebook, Uber, Orange, LVMH e molte altre, con cui sono state create connessioni importanti e profonde. Ci vedremo al prossimo evento!