30 maggio 2020

ITALIAN INNOVATION DAYS AUSTRALIA

L’esplorazione di mercati internazionali da parte di Wenda continua con la partecipazione agli “Italian Innovation days Australia”, una serie di eventi ed incontri che si svolgeranno dal 5 all’8 giugno nelle due città australiane di Melbourne e Adelaide. Il team di Wenda è stato selezionato assieme ad altre 5 startup nei campi dell’Agtech, Foodtech, Biotech, Medtech, Healthtech, Cybersecurity and Fashiontech.
Questi eventi permetteranno lo svolgimento di importanti momenti di networking, al fine di creare legami con l’ecosistema locale, sviluppare relazioni tangibili e più forti legami internazionali per incentivare quello che appare come un movimento globale di startup, promuovendone così l’allargamento delle opportunità internazionali. Sarà dunque una settimana ricca di meeting e presentazioni, al fine di dare alle startup una visibilità e un respiro internazionali.
Perché l’Australia è così importante per Wenda? Questo paese è molto attivo nel campo del Food & Beverage, sia dal punto di vista dell’import che dell’export: il prodotto si muove seguendo rotte lunghissime, ciò comporta un’alta probabilità che subisca stress eccessivi venendo conseguentemente buttato, compromettendone la qualità o addirittura la sicurezza. Inoltre, i prodotti di Food&Beverage che viaggiano nelle tratte logistiche australiane sono mediamente ad alto valore aggiunto, proporzionalmente alla loro qualità. Questo è un motivo in più per cui il bisogno delle aziende di dotarsi di soluzioni tecnologiche adeguate a tracciare l’integrità dei prodotti può essere soddisfatto appieno da Wenda e dalle sue soluzioni IoT.