header-wenda-unique_bianco_02

Wenda Unique

Quando si acquistano bottiglie di Fine Wine, l’autenticità, la provenienza e la storia della conservazione rappresentano conoscenze irrinunciabili. Il numero di vini contraffatti presenti sul mercato è costantemente in aumento: si stima che circa il 20% del valore delle vendite internazionali di vino sia rappresentato da bottiglie contraffatte. Il rischio di avere tra le mani una bottiglia falsificata è sempre più reale.
Anche la provenienza è spesso incerta, poiché i passaggi della filiera vitivinicola non sono tracciati né in alcun modo ricostruibili.
E infatti, il processo di monitoraggio dello stato di conservazione delle bottiglie, con informazioni e parametri oggettivi, è un’impresa molto complessa.

Wenda Unique:
un dispositivo brevettato posto sul collo di ogni singola bottiglia

Informa sull’originalità del prodotto attraverso la certificazione della provenienza, combatte il fenomeno dei falsi e monitora lo stato di conservazione. Wenda Unique rappresenta la soluzione perfetta per i Fine Wine e per tutte quelle bottiglie che hanno ogni caratteristica per diventare beni da collezione o da investimento, o che possono essere bevute dopo diversi anni di invecchiamento nel rispetto della dedizione che accompagna ogni vino.

bottiglia-Wenda-5

Pensata per bottiglie importanti, lotti speciali, limited edition e vini da investimento, questa soluzione è dedicata a chi voglia porre massima cura alle sue bottiglie, una ad una.
Assicurare l’autenticità, proteggere da contraffazione e refilling, monitorare i parametri che influenzano lo stato di conservazione: tutto questo è parte di una storia unica che ogni grande bottiglia porta con sé e che ha bisogno di essere tutelata, conservata e raccontata, nel tempo. Con una Wenda experience unica.