Wenda al VivaTech Paris!
28 maggio 2018
ITALIAN INNOVATION DAYS AUSTRALIA
11 giugno 2018

SWEDEN FOODTECH THE BIG MEET WENDA & CHAINVINE

La collaborazione stretta e dinamica tra la tecnologia Blockchain di Chainvine e le soluzioni tecnologiche Iot di Wenda – due dei maggiori trend tecnologici degli ultimi anni – verrà riaffermata il 7 giugno a Stoccolma, all’evento The Big Meet presso lo Sweden FoodTech Village, la comunità degli attori del foodtech, gli imprenditori che modellano e orientano il futuro dell’alimentazione basandosi sulle più recenti trasformazioni dell’era digitale.

Lo Sweden FoodTech è l’ecosistema per la prossima generazione di sistemi alimentari, basata su tecnologia, dati, sostenibilità e benessere, con l’ambizione di costruire un sistema per lo sviluppo del settore del cibo che si basi sulla trasformazione digitale e lo spirito imprenditoriale, e che coinvolga attori chiave dell’attuale sistema, istituti di ricerca e nuovi imprenditori. La mission è di aiutare le startup, tramite l’esperienza di open innovation e tecnologie emergenti, a raggiungere il proprio massimo potenziale.

Oliver Oram, CEO di Chainvine, terrà un breve discorso intitolato The Intelligent Wine, in cui illustrerà il modo in cui la collaborazione tra la tecnologia Blockchain e le soluzioni IoT di Wenda – e l’intelligenza aumentata che deriva da questa unione, nello spirito per cui il totale è più della semplice somma delle parti – può esprimere il potenziale per rivoluzionare le supply-chain del vino a livello globale, garantendo sia il massimo livello di tracciabilità del prodotto sia elementi cruciali per la sicurezza alimentare.

“L’opportunità di lavorare con Chainvine su argomenti importanti come trasparenza e sicurezza nella filiera grazie all’innovativa tecnologia Blockchain, ci permette di integrare, in una singola soluzione, informazioni riguardanti tanto la qualità dei prodotti quanto la garanzia di ogni fornitura” ha affermato Antonio Catapano, CEO di Wenda.
L’approccio di Wenda all’IoT e l’esperienza con l’integrazione di sistemi è ottima. Mentre cerchiamo di espandere ulteriormente il nostro lavoro di Intelligent Commodity, la partnership con Wenda ci aiuterà a realizzare il nostro concetto di Intelligent Commodity” ha dichiarato Oliver N. Oram, CEO di Chainvine.