28 maggio 2020

Wenda “On Air”

Per la seconda volta Wenda è stata chiamata a presentare le proprie innovazioni in TV, questa volta su Rai3 a Il Posto giusto; programma estremamente interessante che si prefigge di essere una bussola e una guida per orientarsi nel mondo dell’occupazione, restare sempre informati sulle più recenti opportunità e dove si raccontano le eccellenze italiane.

Il programma è realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro, in onda tutte le domeniche alle 13.00 e dedica uno spazio importante è infatti dedicato alla creatività e all’innovazione, con le storie di giovani aziende, e il 18 dicembre è stata la volta di Wenda, due settimane dopo la puntata con RevOILution, startup che, come Wenda, è accelerata da UniCredit Start Lab.

La puntata si è svolta in un contesto informale, con il conduttore Federico Ruffo che, con domande incalzanti, tirava le fila dell’intervista. I 5 minuti hanno toccato diversi punti: dall’ideazione della soluzione, passando per la ricerca di capitali, al funzionamento del prodotto fino alla volontà di dell’azienda di creare posti di lavoro.

Wenda ha come sempre espresso freschezza di idee e la volontà di portare l’innovazione a sostegno della filiera vitivinicola “in punta di piedi”, senza intaccare le dinamiche al quale un mercato legato alle tradizioni come quello del vino è oggi abituato.

Per il resto vi lasciamo al video: buona visione, dal minuto 4.56!!