28 maggio 2020

Partnership Chainvine & Wenda

Wenda e Chainvine hanno siglato un accordo di partnership per integrare le rispettive tecnologie del Blockchain e dell’IoT all’interno del processo di delivery del vino, per portare sulle tavole del consumatore un vino che rispecchi pienamente la volontà del produttore.

La partnership permette a Wenda, ormai impegnata, sin dalla sua nascita nel 2015,  a rendere la filiera più trasparente e tecnologicamente avanzata, di continuare a sviluppare un prodotto unico nel suo genere. La connessione diretta tra la piattaforma di ID/Asset Management di Block Chainvine e i dispositivi IoT di Wenda consentono alle aziende e ai privati di prendere rapidamente decisioni strategiche per le loro merci, in qualsiasi punto della filiera.

Le tecnologie Blockchain e IoT si stanno affermando nel mondo globalizzato come soluzioni sempre più evolute e sicure. Questa integrazione creerà dei benefici sia per le spedizioni sia per la qualità della conservazione delle merci – in questo caso il vino – monitorandone l’originalità e le condizioni ottimali di trasporto.

Chainvine è una società di soluzioni tecnologiche basate su Blockchain. Utilizza una piattaforma PaaS, un abilitatore technology-agnostic che può operare sia al livello del protocollo Blockchain, sia al livello del cloud computing di dati aziendali.

Wenda è una Start up innovativa italiana che fornisce soluzioni IoT in grado di monitorare la qualità del prodotto lungo tutta la filiera. L’obiettivo è quello di trasformare i dati raccolti in informazioni, facilitando decisioni ponderate e razionali. Wenda opera principalmente nel settore Food & Beverage.

“L’opportunità di lavorare con Chainvine su argomenti importanti come trasparenza e sicurezza nella filiera grazie all’innovativa tecnologia Blockchain, ci permette di integrare, in una singola soluzione, informazioni riguardanti tanto la qualità dei prodotti quanto la garanzia di ogni fornitura” ha affermato Antonio Catapano, CEO di Wenda.

“L’approccio di Wenda all’ IoT e l’esperienza con l’integrazione di sistemi è ottima. Mentre cerchiamo di espandere ulteriormente il nostro lavoro di Intelligent Commodity, la partnership con Wenda ci aiuterà a realizzare il nostro concetto di Intelligent Commodity” ha dichiarato Oliver N Oram, CEO di Chainvine.

Per ulteriori informazioni in merito alle tecnologie Blockchain e IoT potete contattare:

Wenda      mattia@wenda-it.com

Chainvine  oliver@chainvine.com

Scarica il comunicato